L’Associazione S.A.Ne.S nella prima fase della sua attività si è occupata di allestire e adeguare i diversi reparti e laboratori della nascente specialità di ematologia, ma superata questa fase ha concentrato la sua azione sull’assistenza ai pazienti con riguardo anche agli aspetti psico-sociologici che investono pazienti e familiari nel momento in cui debbono affrontare malattie particolarmente insidiose come quelle onco-ematologiche.
Per poter valutare appieno tali aspetti, la S.A.Ne.S. da qualche anno promuove attività di studio e di ricerca con riferimento a tali aspetti. A tal fine vengono stanziati fondi per l’assegnazione di borse di studio a giovani psicologi e sociologi finalizzate allo studio sia delle diverse variabili che incidono sull’esperienza della malattia e delle terapie, sia sull’impatto ambientale che debbono affrontare pazienti e familiari provenienti da fuori Roma, con particolare riguardo agli ospiti stranieri.
Per appuntamento rivolgersi allo 06/58704427 (lun-ven h 8-17). Le consulenze si svolgono nel più rigoroso rispetto della privacy, in un clima di accoglienza e sostegno.