Una settimana ricca quella dall’8 al 14 Settembre 2014 per la S.A.Ne.S. ONLUS che entra nel vivo dei festeggiamenti per i suoi Trent’anni di attività!
Abbiamo aperto l’anno del Trentesimo con la prima edizione del Premio Bontà “Claudio Rizza” tenutosi il 21 Gennaio 2014 presso la Protomoteca del Campidoglio (per leggere l’articolo e vedere le foto cliccare qui), la festa è proseguita il 29 Maggio 2014 con la conferenza in onore del “Millesimo Trapianto” effettuato dalla nostra magnifica equipe medico-infermieristica guidata dal Prof. Ignazio Majolino (un resoconto della giornata qui). Numerose iniziative si sono tenute, come ogni anno, per la raccolta fondi: non possiamo dimenticare i tornei di Burraco organizzati dalla nostra volontaria Maria Teresa o il torneo in memoria del Sig. Carlo Mastriani organizzato nella bellissima cornice del Circeo da sua moglie Sandra e dalle sue bellissime figlie Arianna e Elisabetta.
L’affetto veramente non ci manca! Ma siccome non ne abbiamo mai abbastanza, la S.A.Ne.S. ha voluto stringere ancora di più i legami con l’AXA Assicurazioni ed in particolare con la fondazione AXA Cuori in Azione. Simonetta Bellisai, Giovanna Lampasona, Romeo Guardani e gli amici dell’assicurazione hanno voluto dedicarci un gustoso Panino Party presso la loro sede di Via Luigi Sturzo.
Mentre all’AXA di Via Luigi Sturzo si parlava di S.A.Ne.S., di donazione di sangue e delle iniziative a venire, in Day Hospital abbiamo ricevuto un altro bellissimo regalo di compleanno. I nostri bambini hanno potuto infatti conoscere, ricevere regali, abbracci e farsi fotografare con alcuni giocatori della SS LAZIO venuti appositamente per festeggiare con noi l’importantissimo traguardo dei Trent’anni di attività.
Ringraziamo tutto lo Staff della Lazio presente per essere stato con noi, ringraziamo il Direttore Igli Tare che ha permesso questo incontro, il Team Manager Maurizio Manzini, il mister Stefano Pioli, i ragazzi Keita, Tounkara e Braafheid che sono stati disponibilissimi con i nostri giovani ed emozionati pazienti.
I giocatori si sono presentati con palloni e magliette ed è stata subito festa! Presenti anche, come al solito in maniera massiccia, i ragazzi della Lease Plan azienda che si occupa di autonoleggio a lungo termine e che a novembre scorso hanno effettuato, per tutto il mese, le navette ai nostri pazienti permettendoci di far riposare i nostri volontari ed anche di… risparmiare sulla benzina! La ditta ha infatti messo a disposizione un bellissimo pulmino fiammante. Ma la loro generosità non si è fermata qui! Con la riffa natalizia organizzata presso la loro sede hanno raccolto una cifra ragguardevole (quasi 2.000 euro) e hanno deciso di donarla alla S.A.Ne.S. sotto forma di ELETTROCARDIOGRAFO per l’Equipe domiciliare. La S.A.Ne.S. aveva programmato questo acquisto ma purtroppo altre spese ci avevano distratti dall’obiettivo: gli amici però non ci mancano!! Ed ecco scendere nuovamente in campo, è il caso di dirlo in questa settimana calcistica, la squadra della Lease Plan. Grazie ragazzi, grazie Aldo Barbanti, grazie Alessandra Morelli (Talent and Devolpment Manager), grazie a tutti coloro che hanno effettuato il servizio navetta.
Ecco gli scatti del nostro amico fotografo Barbieri e dei nostri amici della Lease Plan circa la giornata del 10 Settembre:
Per ripercorrere insieme la festa con i giocatori della Lazio:
Lazio News: L’intervista e le Foto
Ma la settimana non si è conclusa così! Sempre all’insegna dello Sport, dello Stare Insieme, della Solidarietà si è svolta domenica 14 Settembre la V edizione della maratona non competitiva RUN4SANES presso la magnifica e verdeggiante cornice di Villa Pamphili.
Per un resoconto e per le foto della giornata rimandiamo al link della RUN4SANES!
Che dire?
Un’intensa settimana dove lo sport l’ha fatta da padrone ed è il caso di dirlo, questa volta la solidarietà non ha avuto colori! Tutti insieme per un fine più grande: aiutare la S.A.Ne.S. ONLUS, portare un sorriso sul volto di chi sta affrontando un momento difficile, festeggiare insieme!
Un ringraziamento particolare anche al BAR PASTICCERIA RENDEZ VOUS per averci offero la splendida torta 🙂
Grazie a tutti!