FESTA DI PRIMAVERA: Un Sorriso per Francesca ed Emiliano

Anche quest’anno si rinnova la manifestazione della FESTA DI PRIMAVERA in ricordo di  Francesca Magistri scomparsa nel 1995 all’età di 21 anni a causa di una malattia onco-ematologica. Il 2 Agosto 2017 è venuto a mancare prematuramente e in maniera tragica Emiliano Piazza, allenatore nonché amico di Francesca e organizzatore dalla prima edizione della festa. In accordo con la famiglia di Emiliano abbiamo deciso che questa giornata poteva e doveva essere anche per lui… la giornata scelta diventa quella relativa alla prima domenica di maggio (e non più la data fissa del Primo Maggio) e si trasforma in  “Festa di primavera: Un sorriso per Francesca ed Emiliano”.

Giunta alla sua 23esima edizione, la giornata è dedicata alla pallavolo, sport che Francesca ed Emiliano praticavano e di cui erano allenatori. La comunità di Frattocchie (comune di Marino in provincia di Roma) si mobilita per accogliere circa 500/600 persone presso la Parrocchia San Giuseppe dove vengono allestiti campi di volley, zone ricreative, un’ampia area pranzo ed un locale con una ricca pesca di beneficenza i cui proventi vengono INTERAMENTE devoluti alla S.A.Ne.S. ONLUS ed ai servizi che eroga gratuitamente ai pazienti: servizio navetta, assistenza psicologica, help desk tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, assistenza medico-legale. Ad affrontarsi sui campi persone di tutte le età… dai bambini agli adulti, i quali danno vita ad una allegra battaglia a suon di battute e ricezioni per tutta la giornata.

Dalla sua prima edizione ad oggi, la manifestazione, ha sostenuto l’associazione per ben 111.597,74 € . La nostra ONLUS non riceve sovvenzioni pubbliche se non il 5×1000 (che si aggira sui 30.000 euro) e l’affetto delle persone che beneficiano, o lo hanno fatto in passato, dei nostri servizi .

Qui potete trovare tutte le foto di tutte le edizioni: QUI