FIRMATA LA CONVENZIONE CON AVIS ROMA!

Si è  tenuto il 5 Dicembre 2017, presso l’auditorium dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi di Via Caetani, il convegno Volontariato e Sanità che ha visto partecipi molti amici della S.A.Ne.S.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare il Presidente di SPES Renzo Razzano, il coordinatore di Social FIRST Life Marino D’Angelo, il dottor Luciano Dragonetti presidente de La Banca delle Visite, la gentilissima dottoressa Sgroi Daniela direttrice sanitaria della ASL Roma 3 con cui si è fatto il punto della situazione sulla convenzione che vedrà l’inizio di una nuova assistenza domiciliare ematologica.

Sempre in ambito di assistenza domiciliare, l’intervento del Dott. Pacilli ha raccontato i nostri trascorsi fino a novembre 2016.

Ma la giornata è stata importante anche per altri due motivi: abbiamo ricordato il Dott. Nicola Petti e il Dott. Giuseppe Pilo scomparsi recentemente a poca distanza l’uno dall’altro e grazie ai quali la S.A.Ne.S. è arrivata ad essere l’associazione di riferimento per moltissimi pazienti dell’ematologia del San Camillo ed abbiamo firmato un accordo di amicizia storico con AVIS ROMA per la sensibilizzazione alla donazione del sangue, grazie alla presenza in sala del Vice Presidente AVIS ROMA il dottor Francesco Tantaro.

A breve le foto che potrete vedere sulla nostra pagina FB sanesonlus!