SECONDO PREMIO SELENA PALMA

E’ fresco di consegna l’assegno di ricerca intitolato a SELENA PALMA, giovane amica e collaboratrice della S.A.Ne.S. ONLUS prematuramente scomparsa. Giovedì 12 e venerdì 13 Ottobre a Pescara sono state due giornate intense di emozioni per la famiglia della nostra cara amica: dopo un ricordo sentito da parte del Dott. Michele Vacca è stata data parola ai giovani ricercatori under 35 che hanno esposto i loro elaborati. Sei in tutto. A nostro parere ognuno meritevole di un riconoscimento.

Sono risultati particolarmente brillanti due elaborati: quello della Dott.ssa Guerri e l’elaborato della Dott.ssa Colpo. A loro il premio di 5.000 euro in ricordo di Selena.

Un ringraziamento va alla SIDEM che ospita ormai da 2 edizioni il premio in questione e che anche stavolta ci ha aperto le porte del suo XVIII Congresso Nazionale mettendoci a disposizione anche una giuria di professionisti; un grazie di cuore alla ditta POLSELLI, tra i maggiori finanziatori del premio, e alla famiglia Palma che nel dolore è riuscita a seguire le indicazioni lasciate da Selena.

Durante l’anno la mamma Barbara e le sorelle Daniela e Lorella, insieme agli amici e ai parenti, danno vita ad alcune manifestazioni orientate a tal proposito ricordando Selena in maniera toccante.

In bocca al lupo alle due giovani ricercatrici!