XX ANNI DI AMORE PER FRANCESCA

Si rinnova il consueto appuntamento con la Festa di Primavera: Un Sorriso per Francesca!

La festa è omai diventata un evento da cartellone per la S.A.Ne.S., un momento conviviale e di sport in ricordo di Francesca Magistri. La Festa di Primavera vede la luce il 1 Maggio 1996 a soli 5 mesi di distanza dalla salita in cielo della sua ideatrice, Francesca appunto. Giocatrice prima, allenatrice poi, dell’allora G.S. Frattocchie, ha saputo creare -nonostante la malattia- un legame indissolubile tra la comunità di Frattocchie in cui viveva e l’Associazione che aveva conosciuto in reparto.

Francesca voleva questa festa, voleva che la sua pallavolo facesse qualcosa per raccogliere fondi a favore dei pazienti ematologici del San Camillo di Roma. A venti anni di distanza è ancora questo il nostro desiderio: benchè scomparsa prematuramente, benchè non fosse mai stata un tipo a cui piaceva essere al centro dell’attenzione, Francesca è entrata nel cuore di tutti e ci ha lasciato un desiderio… organizzare quello che lei non è riuscita a fare.

Eccoci qui, più forti che mai, più convinti che mai: non ci fermano le avversità, i momenti economici duri, le concomitanze, i ponti lunghi, i no… continueremo finchè sarà nelle nostre forze a ricordarla.

Ma veniamo a quest’anno: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Il programma non cambia. Ci incontreremo alle 8:30 presso la Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie (vicina alla manifestazione dal 1996 prima con Don Bruno adesso con Don Felipe e sempre con l’affettuoso ed insostituibile contributo di Don Luigi) per fare una bella colazione e poi subito sui campi a giocare! Quest’anno ci sarà la possibilità per tutti di cimentarsi nella pallavolo: ci saranno società storiche, amici della manifestazione e società appena contattate che speriamo si trovino bene con noi! Anche gli amatori potranno scontrarsi all’ultima battuta sul campo “Francesca Magistri” e formeremo squadre ex novo con gli amici che vorranno giocare a prescindere dall’appartenenza ad una qualsiasi società.

Alle 8:30 aprirà anche la ricchissima pesca di beneficenza, fonte di raccolta fondi a favore della S.A.Ne.S. ONLUS. Grazie alla pesca di beneficenza abbiamo raccolto in 19 anni quasi 100.000 euro!!! Ricchi premi per tutti grazie alla bontà dei nostri sponsor: per conoscerne alcuni ed iniziare a farsi un’idea sul cosa aspettarsi ecco qui la pagina facebook dell’evento. Ci scusiamo se non è molto completa ma la arricchiremo sempre più. E’ una promessa!

Il pranzo è offerto dalla comunità di Frattocchie. Concluderemo la giornata con la premiazione intorno alle 18. Ringraziamo tutti coloro che ad ogni titolo ci aiutano nell’organizzazione della manifestazione, il Comune Città di Marino per il patrocinio, la Iciesse Iniziative Culturali e Sportive per l’organizzazione, la UISP Lazio Sud Est per il contributo, la Parrocchia San Giuseppe per la location.

La giornata come vedete è bella densa e aspettiamo solo voi per renderla unica!

Per informazioni segreteria@sanes.it oppure 3921916826 (anche wapp).

Dimenticavamo…. Scarpe comode 🙂

——————————

ALCUNE INFORMAZIONI LOGISTICHE

Via Cardinal Pizzardo 1, sarà chiusa al traffico per garantire la sicurezza dei piccoli atleti. Si consiglia di venire con meno macchine possibili.

Per il pranzo NON SIAMO ATTREZZATI PER NESSUNA PATOLOGIA ALIMENTARE. Ci saranno fave fresche esposte. Si consiglia di portare un plaid da pic nic, eventuali sedioline da campeggio.

La pesca di beneficenza è devoluta INTERAMENTE alla S.A.Ne.S. . Un biglietto da diritto al premio corrispondente: si vince sempre.