Metti del vino, un albergo prestigioso, tre sommelier, un enologo ed oltre 100 partecipanti rapiti dalle magie che il nettare di Bacco suscita.
Questo è successo lo scorso 6 dicembre allo Sheraton di Roma. La serata di degustazione – voluta ed organizzata dal Laboratorio Giovani Soci della Banca di Credito Cooperativo di Roma per avviare una raccolta fondi per la nostra Associazione – è stata un vero successo.
Il numeri dei partecipanti è andato ben oltre le nostre aspettative: il 30% in più rispetto ai prenotati, segno che il connubio vino-beneficenza piace.
L’atmosfera che si respirava, nella luminosa ‘Sala delle cascate’ dello Sheraton, era all’insegna della gioia e dell’allegria.
Le danze sono state aperte dal delegato della Fisar di Roma, Filippo Terenzi, il quale ha lasciato la parola prima a Piero Cucunato, dirigente marketing della Bcc di Roma, poi il professor Ignazio Majolino, nostro consigliere e primario del reparto di ematologia del San Camillo, per dare agli astanti il benvenuto.
L’enologo Paolo Peira ha illustrato i primi due vini: Spumante dell’Azienda Agricola Biologica La Luna del Casale e Frascati dell’Azienda Agricola Casale Marchese.
Poi un breve discorso del coordinatore del Laboratorio Giovani Soci Bcc Roma, Corrado Gatti, il quale, in segno di amicizia, ha voluto donare al professor Majolino, in qualità di rappresentante della Sanes, il melograno d’argento simbolo della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Lo stesso cadeau è stato donato anche ai nostri compagni di viaggio: Paolo Peira, enologo, e Filippo Terenzi, delegato della Fisar di Roma.
Tra colori, profumi e sapori è continuato il nostro viaggio enoico, con il docente Peira, con altri due vini: Merlot dell’Azienda Agricola Mazziotti e Cesanese di Olevano dell’Azienda Agricola Selva Spina.
Questa bella esperienza ci ha permesso di far conoscere l’attività della nostra Associazione in modo originale ad oltre centro persone; a ciascun partecipante vorremmo calorosamente far giungere i nostri ringraziamenti.
Inoltre, uno speciale ringraziamento va a tutti nostri partner, senza i quali questa serata non si sarebbe potuta realizzare così bene:
Laboratorio Giovani Soci della Bcc di Roma: Corrado Gatti e tutti i suoi membri.
Banca di Credito Cooperativo di Roma: Maurizio Aletti e Piero Cucunato.
Fisar di Roma: Filippo Terenzi, Paolo Peira, Elisabetta Bucci, Luca di Michele e Alessandro Rossi.
Cantine: Azienda Agricola Biologica La Luna del Casale, Azienda Agricola Casale Marchese, Azienda Agricola Mazziotti e Azienda Agricola Selva Spina.
Sul nostro sito YOU TUBE un piccolo video della serata!