Ciao Prof!

Con commosso affetto la S.A.Ne.S. ONLUS ha dato l’ultimo saluto al caro Professor Antonio De Laurenzi, venuto a mancare nella notte del 15 Dicembre. I funerali si sono tenuti Lunedì 17 dicembre presso la Chiesa Beata Vergine del Carmelo a Mostacciano. Da lì il suo cammino è proseguito alle volte di Pentone, sua città d’origine, dove verrà tumulato.

Nel 1984, insieme ai genitori del giovane Claudio Pacifici scompraso proprio in quell’anno, ha dato inizio a quest’avventura chiamata S.A.Ne.S. che negli anni è cresciuta in maniera esponenziale. Era una persona rigorosa, a tratti burbera ma noi tutti lo ricordiamo con amore immenso: mai ha fatto mancare il suo aiuto nelle situazioni di necessità, mai si è voltato dall’altra parte quando uno dei suoi volontari o semplicemente una persona che bussava alla nostra porta chiedeva un aiuto. Non spetta a noi volontari ricordare il grande uomo di scienza che è stato. Sarà lui stesso grazie ai suoi scritti, grazie a quello che ha fatto per l’ematologia dell’Ospedale San Camillo a farlo.

Il Presidente Nicola Petti, tutto il consiglio direttivo dell’Associazione, i volontari ed il personale dell’ematologia si stringono con affetto a Mietta, Angela, Cecilia, Francesco, Vincenzo e a tutti i suoi familiari.

Caro Prof, gli ultimi anni sono stati difficili per te ma sappiamo che in cuor tuo non ci hai mai dimenticati. E così faremo noi.

Ciao Prof!