Il tuo 5×1000

Con la prossima denuncia dei redditi hai la possibilità di destinare il tuo 5 X mille al volontariato indicando nell’apposita casella il codice fiscale dell’Associazione che  desideri aiutare.
Perché ti chiediamo di indicare il nostro codice fiscale 97041470580

Perché la S.A.Ne.S. è una ONLUS che opera dal 1984 presso l’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale S.Camillo-Forlanini di Roma a favore dei pazienti affetti da malattie del sangue, avvalendosi dell’aiuto di oltre 250 volontari.

Perché il 1° febbraio 2007 è stata firmata una convenzione tra la S.A.Ne.S. e l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini in base alla quale la S.A.Ne.S. finanzia il servizio di “Ospedale Ematologico Domiciliare”   i cui costi, secondo una stima prudente, ammonteranno a circa 10.000 Euro mensili.

Perché la Casa di Accoglienza S.A.Ne.S. “Claudio Pacifici”che abbiamo realizzato nel 2002 al primo piano di una palazzina situata all’interno dell’Ospedale S.Camillo Forlanini di Roma, dal 2009 non è più a nostra disposizione e, quindi, stiamo cercando soluzioni alternative per soddisfare le numerose richieste di alloggio che ci pervengono da pazienti provenienti da fuori Roma.

Perché non possiamo e non vogliamo rinunciare ad una delle missioni, quella dell’Accoglienza, che da sempre ha caratterizzato l’azione della nostra Associazione.

Perché con i fondi raccolti potremmo trovare valide soluzioni alternative, quali l’acquisto o l’affitto di idonei locali da adibire all’ospitalità dei pazienti o dei loro familiari provenienti da fuori Roma.

Perché non fruiamo e non abbiamo mai fruito di contributi erogati dallo Stato, dalla Regione e da altre Amministrazioni pubbliche.

Perché non siamo così ricchi da poter accedere ai grossi canali di comunicazione (televisioni, radio e carta stampata) per promuovere campagne di sensibilizzazione e raccolta di fondi.

Perché dopo oltre 20 anni di attività abbiamo la possibilità di realizzare una grande opera senza chiederti soldi ma solo una semplice firma sull’apposito modulo della denuncia dei redditi.

Perché puoi venire a trovarci quando vuoi e renderti personalmente conto di come spendiamo i soldi che riusciamo a raccogliere.

Perché vorremmo che i nostri malati possano contare su una Associazione che riesce, comunque, a non far mancare loro gli aiuti necessari per rendere meno dura la loro sofferenza.

Perché con la tua firma, puoi essere tu il nostro Santo in Paradiso.