“Red Searcher” e La Donazione di Sangue nelle Scuole

Grandissimo risultato quello ottenuto con la visione del filmato, presso due istituti superiori di Roma, girato dagli amici FourChetta ed intitolato “Red Searcher”. Il video racconta la storia di Giulio che cerca disperatamente dei donatori di sangue per aiutare suo padre e chi è nella stessa condizione del genitore.

Girato con spontaneità e attualizzato dall’uso di riferimenti ai social, ha subito colpito i ragazzi del Liceo Classico Statale Luciano Manara e i ragazzi dell’I.I.S. Via Silvestri 301 (Volta, Malpighi e Ceccherelli) di Roma. Grazie infatti ad alcuni professori ed ai presidi è stato possibile entrare nelle scuole e presentarci come associazione chiedendo agli studenti maggiorenni un contributo che si è sostanziato in 4 giornate dedicate alla raccolta sangue avvenute, tra marzo e maggio, presso la sala donatori dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini.

Numeri per noi significativi per essere la nostra prima volta!

L’Istituto Via Silvestri è stato il primo a presentarsi per la donazione : su 41 studenti ben 28 hanno donato il loro sangue. A seguire il Manara con 22 presenze (di cui 2 professori) e ben 16 sacche raccolte!

Per essere la prima volta siamo molto soddisfatti! Inoltre abbiamo già preso contatto con altre scuole di Roma e siamo sicuri che il prossimo anno scolastico riusciremo a coinvolgere molti più ragazzi!!!

GRAZIE A TUTTI!