Festa di Primavera : Un Sorriso per Francesca

La A.S.D. ICIESSE (Iniziative culturali e Sportive), con il patrocinio del Comune di Marino e la preziosa collaborazione della Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie nelle persone di Don Bruno e Don Luigi, organizza dal 1 Maggio 1996 una splendida manifestazione: la Festa di primavera – Un sorriso per Francesca .
La festa è un momento di sport e allegria per i piccoli pallavolisti dei Castelli Romani e dintorni  che si sfidano, sui campi allestiti appositamente, dalla mattina al tardo pomeriggio.
Pensando a Francesca Magistri, sua ispiratrice scomparsa nel Dicembre 1995, questa festa è anche e soprattutto solidarietà verso i pazienti in cura presso l’Ematologia dell’Ospedale San Camillo di Roma dove, dal 1984, opera la nostra associazione di volontariato alla quale viene devoluto l’intero ricavato della ricca pesca di beneficenza.
I premi in palio sono donati con generosità da numerosi sponsor tra i quali spiccano sia i negozianti della zona che nomi di aziende di fama italiana e internazionale.
Ai partecipanti viene offerto un servizio bar gratuito e un ottimo pranzo a base di prodotti tipici quali pasta all’amatriciana, porchetta, fave, pecorino e dolci, tutto preparato con cura dalle famiglie di Frattocchie e dagli amici di Francesca.

EDIZIONE XVIII 1 MAGGIO 2013

Come avviene ormai da 18 anni, anche questo 1° maggio, la famiglia Magistri ha organizzato la bellissima festa in ricordo di Francesca che si tiene presso la Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie (Via Cardinal Pizzardo n.1) .

Il successo della “Festa di Primavera” è dovuto alle persone sensibili che partecipano, ogni anno sempre più numerose, all’allestimento e all’organizzazione della manifestazione. Vanno ringraziate inoltre, le numerose società sportive di pallavolo under 14 che si affrontano per tutta la giornata in un avvincente torneo organizzato dalla A.S.D. ICIESSE (Iniziative Culturali e Sportive), gli sponsor che ogni anno grazie alla loro generosità permettono la buona riuscita della pesca di beneficenza, la UISP Sport per Tutti ed in particolare il Comitat0 Lazio Sud Est  e le autorità, infatti la manifestazione è patrocinata dal Comune Città di Marino.

Quest’anno sono stati raccolti 6.441,23 €, di cui 5.700,00 € incassati dalla Pesca attraverso la vendita di 2280 biglietti, la rimanenza è stata raccolta nelle postazioni Bar e Centro Informazioni.  L’intero ricavato è stato devoluto alla S.A.Ne.S. 

PER VEDERE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE: Flickr  oppure Gruppo Facebook

PER IL VIDEO TRASMESSO DURANTE LA PREMIAZIONE: You Tube Canale S.A.Ne.S.

IL LIBRETTO DI QUEST’ANNO: