UN OTTOBRE RICCO DI EVENTI

Un Ottobre ricco di momenti belli e interessanti per la S.A.Ne.S. ONLUS: abbiamo appena archiviato uno spettacolo magnifico che si è svolto Sabato 7 Ottobre presso l’ALBA RADIANS di Albano Laziale. Grazie alla collaborazione che da più di un anno lega la nostra realtà a quella di Centro Arcipelago, associazione di promozione sociale sita in Genzano, siamo entrati in contatto con ACT LAB Laboratori Teatrali Ariccia che subito si sono dati disponibili per mettere in scena “Una suara di Troppo” remake teatrale del famoso film Sister Act. Gli attori sono stati felicissimi di recitare per una serata in cui si promuoveva la donazione del sangue (presenti anche gli amici dell’Avis Genzano e  Avis Albano).

L’aiuto ricevuto dal Comune di Albano Laziale che ci ha messo a disposizione gratuitamente il teatro è stato determinante! Ringraziamo anche CSL Centro Sicurezza Lavoro per la generosità con cui ha creduto in noi e nel nostro progetto!

Non facciamo in tempo a riposarci che subito… valigia alla mano… partiamo per Pescara. Una delegazione S.A.Ne.S. sarà presente a Pescara per il XVIII Congresso Nazionale SIDEM per accompagnare la famiglia della nostra amica e collaboratrice Selena Palma scomparsa quasi 3 anni fa. Seguendo il suo volere la nostra ONLUS supporta logisticamente la mamma Barbara e le sorelle Daniela e Lorella le quali durante l’anno organizzano concerti e feste di raccolta fondi che rispecchiano la personalità eccentrica e allegra di Selena. Questi eventi costituiscono l’ASSEGNO DI RICERCA SELENA PALMA dedicato a ricercatori Under 35 che si distinguono in ambito onco ematologico.

Il primo assegno di 5.000 € fu consegnato al Dott. Jacopo Olivieri e alla Dott.ssa Angela Accarino nel 2015. Siamo ansiosi di conoscere chi sarà quest’anno il giovane vincitore!

Mercoledì 18 Ottobre il nostro presidente, il Dott. Romeo Guardani, sarà ospite dell’incontro AIPAMM AND FRIENDS che si terrà preso la Sala Bramante del Roma Marriott Park Hotel, in via Colonnello Tommaso Masala 54, e dove si incontreranno pazienti, medici e associazioni che si occupano di ematologia. Interessante sarà il suo intervento sull’ìAssistenza (legale e domiciliare) per i pazienti.

NOI CI SIAMO!