Il Dott. Romeo Guardani, il nostro nuovo Presidente

Quando si cambia Presidente è sempre un momento molto delicato nella vita di una ONLUS. La prematura scomparsa del Dott. Petti ha lasciato in tutti noi un grande vuoto ma siamo sicuri che questa scelta sarebbe stata di suo gradimento.

Abbiamo il piacere di presentarvi il Dottor Romeo Guardani, classe 1963, responsabile Underwriting  P. & C. in Axa dal 2015.

Studi scientifici alle spalle ed una laurea in economia e commercio presso l’ Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera lavorativa in Banca Commerciale (ora Intesa San Paolo) per poi dedicare la sua carriera lavorativa al ramo Assicurativo: Centurion, Allsecures, UAP e Toro Assicurazioni. Approda in AXA dove prende un master alla Axa Université e diviene dapprima responsabile RE Aziende Axa nel Dipartimento direzionale di Roma in seguito (e fino al 2014) responsabile nell’ambito della Direzione Commercial Lines di Milano dell’Academy  ed Eccellenza Tecnica.

Insignito nel 1999 del titolo Cavaliere della Repubblica Italiana,  è tutt’ora presidente provinciale di Roma dell’Unione Nazionale Cavalieri d ‘Itala (U.N.C.I), ha ricoperto il ruolo istituzionale di Assessore alle politiche della Mobilità ed Ambiente presso il Municipio XII di ROMA fino al 2012 ed attualmente ha un incarico nella segreteria territoriale di Roma del Sindacato Snfia (sindacato delle alte professionalità assicurative).

Ma ciò che conta… è un AMICO, una persona di cuore che conosce la S.A.Ne.S. da molti anni, ne condivide gli obiettivi e ne assicura la continuità di operato.

Grazie Romeo! Benvenuto al timone!